Isole Eolie Freelance, Ali&scafo.

COME ARRIVARE A LIPARI - ISOLE EOLIE
COLLEGAMENTI MARITTIMI ED AEREI.

Via mare: Imbarco da Milazzo, porto più vicino sulla costa siciliana, corse plurigiornaliere per auto e passeggeri con navi traghetto (Compagnie di navigazione Siremar e NGI) ed aliscafi (Siremar e Ustica lines).
Da
Reggio Calabria e Messina, corse in aliscafo (Ustica lines); una al giorno in inverno, più corse in estate.
Da
Palermo, in estate due corse giornaliere in aliscafo (Ustica lines).
Da
Napoli, in nave traghetto (Siremar) due volte la settimana tutto l'anno. Dal 01/06 al 30/09, periodo estivo, anche in aliscafo (Snav-Alilauro) con corse giornaliere.

 

In aereo: Reggio Calabria è l’aeroporto più vicino alle Eolie. Collegamento diretto con aliscafi (Ustica lines) oppure con bus, via Messina - Milazzo + aliscafo   (Siremar-Ustica lines).
Catania dista 150 km da Milazzo. Transfer diretto con bus solo da aprile ad ottobre, quattro volte al giorno (A/R). Alternativa con bus via Messina oppure auto a nolo.
Palermo dista 220 km da Milazzo. Collegamento diretto con le Isole Eolie solo in estate, transfer con bus fino al porto e poi aliscafi (Ustica lines). Oppure con auto a nolo o treno fino a Milazzo e poi aliscafi (Siremar-Ustica lines).

In auto: Porti d'imbarco: Napoli e Salerno via Messina e Milazzo con navi traghetto. Nel periodo estivo ci sono limitazioni allo sbarco dei mezzi nelle Isole Eolie. E' necessario avere la prenotazione per un soggiorno di almeno 7 gg.

 
Servizio navetta Aeroporto di Catania - Porto di Milazzo  - A / R
Informazioni ed acquisto biglietti ONLINE:  Servizi e trasporti turistici a Lipari

A Lipari vi consigliamo:

Agriturismo La Dolce Vita Lipari - un piccolo gioiello sulla scogliera di Vallemuria

Info e prenotazione

Traffico marittimo nel mare delle Eolie
Posizione, rotta ed info in tempo reale delle navi, traghetti , aliscafi ed imbarcazioni in navigazione
 

Valid HTML 4.01 Transitional

Directory di MediaTurismo.com